Perizie-2

Perizie

Contesi con l’Amministrazione doganale? TSD Cargo è al vostro fianco per assistervi in caso di richiesta di rimborsi dazi indebitamente assolti o per impugnare i vostri diritti contro le sanzioni relative alla riliquidazione di diritti doganali

A tutela dei vostri diritti: il contenzioso doganale

L’introduzione del princicipio di diritto nell’ordinamento comunitario della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (C-349/07) offre anche agli operatori del settore commerciale un importante strumento di difesa contro le sanzioni amministrative (e talvolta anche penali) previste in materia di diritto doganale dal “Testo unico delle disposizioni legislative in materia doganale” (TULD, DPR n. 43 del 23 gennaio 1973).

Qualora dunque l’operatore commerciale si ritenga oggetto di contestazioni inesatte o errate da parte dell’autorità doganale potrà far valere i propri diritti, contestando la validità del procedimento verbale di contestazione (p.v. c.).

Le strade percorribili in sede di ricorso sono molteplici a seconda della validità o meno del p.v.c. ovvero dell’accoglimento da parte delle autorità doganali delle osservazioni avanzate dal soggetto per chiarire la sua posizione di fronte alla legge.

In tutti i casi è di fondamentale importanza farsi affiancare da dei professionisti del settore giuridico, in grado di garantire la corretta redazione del ricorso e della documentazione necessaria a supportare la posizione assunta dal soggetto cui sono state effettuate le contestazioni.

L’assitenza legale TSD Cargo per i vostri contesi doganali

Per aiutare i tanti operatori del settore a far valere i propri diritti in materia doganale in caso di inopportune contestazioni da parte dell’autorità preposta, TSD Cargo si è dotata di un proprio ufficio legale in grado di garantirvi continuativa assistenza per ogni problematica insorta nei confronti dell’Amministrazione doganale. I nostri professionisti sono a vostra disposizione per:

  • Tutelarvi da riliquidazioni di diritti doganali e relative sanzioni
  • Assicurarvi il rimborso di dazi indebitamente assolti
  • Lavorando in sinergia con il nostro consolidato team di esperti doganali, i risultati delle indagini compiute dalla squadra legale per garantirvi il pieno riconoscimento dei vostri diritti vi forniranno anche un valido supporto per il proseguio della vostra impresa commerciale, assicurandovi il completo monitoraggio delle vostre passate attività doganali utile ai fini di un esaustivo planning strategico in grado di ottizzare i tempi e le risorse destinati all’espletamento delle diversificate procedure doganali.
  • Grazie a TSD Cargo potrete così contare su una pianificazione completa delle vostre attività doganali, in grado di assicurarvi il massimo profitto ad un margine d’errore pressoché nullo.
Non esitate a contattarci senza impegno per ricevere ulteriori informazioni sul nostro servizio di Perizie